“Between Dreams and Reality
lies Invention”

David Gollins

 

 

LEONARDO E LA NOSTRA TERRA

Sporting Milano3

 

Inventore, pittore, scultore, scienziato e sognatore: un genio.
Nato in un piccolo paese in provincia di Firenze, Leonardo Da Vinci, grazie al suo acume intellettuale e alla sua poliedricità, incarna alla perfezione la figura dell’uomo rinascimentale ed è riconosciuto come uno dei più grandi geni nella storia dell’umanità.
In occasione dei festeggiamenti per il 500° anniversario della sua morte, il Maestro toscano Andrea Roggi rende omaggio a questa straordinaria figura grazie all’esposizione dell’opera Leonardo e la nostra Terra, memoria dell’Uomo Vitruviano leonardesco plasmato secondo lo stile e la poetica che contraddistinguono l’arte di Roggi.

La monumentale scultura in bronzo sarà esposta allo Sporting Milano3 dal 16 dicembre 2018.

 

.

.

.

.

.

.

 

 

 

 

 

 

Castelfalfi

 

Dalla collaborazione tra The Circle of Life Art Gallery e Toscana Resort Castelfalfi nasce The Circle of Life, esposizione temporanea dello scultore Andrea Roggi, tra i più apprezzati della scena artistica italiana. Sei opere in bronzo collocate all’interno dell’incantevole resort toscano tessono un percorso artistico capace di offrire uno sguardo rinnovato sulle originali architetture del resort e sul meraviglioso paesaggio che le circonda. Il Cerchio della Vita, raffigurato nella sfera dorata sempre presente nei lavori dell’artista, è il simbolo che racchiude in sé il senso delle opere di Andrea Roggi, l’essenza primordiale dell’esistenza, l’elemento rigenerativo dell’umanità, dal quale dipendiamo e dal quale siamo inesorabilmente attratti. Le sculture esposte ruotano attorno a uno dei temi privilegiati di Roggi, quello dell’Albero della Vita, che risale alla tradizione classica e vede nella pianta di olivo l’emblema della solidità, delle radici, della pace.

 

.

.

.

 

 

THE CIRCLE OF LIFE

widespread exhibition

 

Forte dei Marmi

Pietrasanta

Castelfalfi

Casole
d’Elsa

Cortona

Assisi

Spello

Matera

 

 

 

E' stata appena completata l’installazione di numerose opere monumentali in bronzo di Andrea Roggi nelle città di Assisi, Casole d’Elsa, Castiglion Fiorentino, Cortona, Forte dei Marmi, Matera, Pietrasanta e Spello. L’esposizione proseguirà fino alla fine di ottobre. Un percorso d’arte che tocca l’Umbria e la Basilicata, per poi attraversare alcune delle città più suggestive e ricche di storia della Toscana.

 

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.